Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calvanico e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Calvanico ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Calvanico per liberarti una volta per tutti del problema!