Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni esistenti?

Questo servizio, tramite la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primis un'esame dello stato fisico della copertura, su cui si stenderà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per capire in che modo si andrà ad operare e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente soggette all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Calvi dell'Umbria l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a Calvi dell'Umbria di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Calvi dell'Umbria