Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Calvi dell'Umbria?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Calvi dell'Umbria vuol dire essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Calvi dell'Umbria?

Progettazione Giardini a Calvi dell'Umbria, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi piani di manutenzione delle aree verdi a Calvi dell'Umbria.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Calvi dell'Umbria che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!