Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Calvi?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Calvi che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modello definito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Calvi?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Calvi sarai tu a selezionarlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai scegliere il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Calvi?
È sufficiente compilare il form o contattare il numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Calvi.