Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Calvignano

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla norma.

Se hai intenzione di comprare, vendere o dare in locazione un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Calvignano?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Calvignano debba essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Calvignano?

Per ottenere i preventivi, ti basterà telefonare al numero indicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Calvignano avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Esamina più preventivi per Certificato di Agibilità Calvignano (ex Certificato di Abitabilità)