Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Calvisano

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calvisano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Cerchi una soluzione contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Calvisano ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Calvisano per debellare definitivamente le formiche.