Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cambiago?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Cambiago: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Cambiago?

Termografia a Cambiago ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cambiago.

Ti basterà completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cambiago trovi la soluzione giusta!