Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Cambiasca?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Cambiasca, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Verbano Cusio Ossola per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cambiasca e ricevi uno e più preventivi di spesa