Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Camburzano?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Camburzano e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore a Camburzano?

L'amministratore di condominio a Camburzano non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio a Camburzano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio a Camburzano!