Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Camerano per trovare informazioni vere ed affidabili, che rappresentino una testimonianza valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Camerano, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Camerano in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Camerano?

Risulta estremamente difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul costo finale, quali gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Camerano. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia di investigazioni a Camerano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Camerano e della provincia d'Ancona chiama il nostro numero oppure completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!