Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Camerata Cornello può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e considerando le normative locali in materia si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai necessari permessi sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Camerata Cornello si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occuperà della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Bisogna fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Camerata Cornello faciliterà in tutto l'iter.

Visualizza le migliori offerte per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!