Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigatore privato Camerata Cornello?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti garantiranno risultati concreti e rapidi. L'uso di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Bergamo, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Camerata Cornello come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Camerata Cornello?

È molto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono svariati i fattori che influiscono sul prezzo finale, quali i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Bergamo. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Camerata Cornello?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Camerata Cornello chiama il nostro numero o compila il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Camerata Cornello ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Camerata Cornello per ricevere un preventivo