Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Camino?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Camino?

Progettazione Giardini Camino, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di aree verdi e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Camino ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i differenti piani di gestione degli spazi verdi a Camino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Camino che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!