Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Camisano Vicentino e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche usando metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Camisano Vicentino ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama adesso per una disinfestazione formiche a Camisano Vicentino!