Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Camo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Camo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Camo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Camo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Camo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Camo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto