Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Campagna?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla legge, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti di Campagna, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina viene stabilita dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Campagna per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Campagna e ricevi uno e più preventivi di spesa