Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti rivolto ad aziende, enti ed associazioni.


I Raee elencano fra i componenti sostanze dannose e il riciclaggio deve essere effettuato in stabilimenti appositi, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Campagnano di Roma anche una fase di trattamento, nella quale le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le recenti norme hanno, a proposito, messo in evidenza come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non solo fa fronte alla dispersione di materie dannose nel territorio del comune di Campagnano di Roma ma permette di recuperare varie materie per essere in futuro riusate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Campagnano di Roma si trova, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Campagnano di Roma?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Campagnano di Roma ti dà la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Completa i campi del form online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e visualizza i preventivi!