Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Campagnatico è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Campagnatico.

Come funziona il servizio Cartongesso Campagnatico?

Cartongesso Campagnatico ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Campagnatico.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Campagnatico l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Campagnatico