Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Campagnatico verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Campagnatico la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Campagnatico influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Campagnatico trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Campagnatico?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Campagnatico.

Ti occorrerà solo compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Campagnatico. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!