Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune oppure nella provincia è da ora piuttosto semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Campagnola Emilia. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Campagnola Emilia.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Campagnola Emilia: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Campagnola Emilia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Campagnola Emilia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualsiasi informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.