Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Campana è infatti ideato per imprese, enti ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche possono contenere materie dannose e il loro smaltimento deve essere effettuato in strutture apposite, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Campana anche una fase preparatoria, dove i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a riguardo, evidenziato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non soltanto fa fronte alla dispersione di materie pericolose nell'ambiente ma consente di recuperare più materie per essere in futuro reimpiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Campana si trova, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee ci si riferisce all'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Campana?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Campana per ottenere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Riempi i campi del modello online. Avrai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!