Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Campello sul Clitunno è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, cioè che si alimentano succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Benché esistano molti tipologie di pulci, distinguere una loro invasione sui nostri animali è piuttosto semplice. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione marrone o rossa e sono lunghi, più o meno, 2-3 millimetri.

Usualmente sono radunati nelle parti corporee maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro cane o gatto sia invaso da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali bruni che si muovono rapidamente. Oltre a ciò, se vediamo anche eritemi della pelle, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Come uccidere le pulci?

Al fine di rimuovere definitivamente le pulci dobbiamo operare su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Campello sul Clitunno. La più grande difficoltà, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, riceverai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Campello sul Clitunno. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Campello sul Clitunno ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Campello sul Clitunno