Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Campello sul Clitunno?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Campello sul Clitunno ti offriranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Campello sul Clitunno avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Campello sul Clitunno ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Campello sul Clitunno che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!