Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Campi Bisenzio

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Campi Bisenzio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in casa?

Debellare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Campi Bisenzio ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per una disinfestazione formiche a Campi Bisenzio!