Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Campi Salentina, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Lecce.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Campi Salentina?

Cartongesso Campi Salentina ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Campi Salentina. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Campi Salentina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Compila il form per scoprire tutte le offerte