Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Campi Salentina?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Campi Salentina è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non invade solamente L'attacco di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama all'istante per ricevere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Campi Salentina.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti serve andare ad intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Campi Salentina. La maggiore difficoltà, per cui, è arrestare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Campi Salentina. Contattando il numero telefonico o alternativamente completando modulo che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Campi Salentina ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Campi Salentina