Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Campiglia Marittima si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi online per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Campiglia Marittima.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Campiglia Marittima: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione occorre osservare le indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Campiglia Marittima e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Campiglia Marittima, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Campiglia Marittima.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.