Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Campiglia Marittima ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito provocano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Campiglia Marittima, aiuta a conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Campiglia Marittima per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campiglia Marittima consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campiglia Marittima