Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Campione d'Italia

Isolamento acustico Campione d'Italia è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse ditte di Campione d'Italia per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Campione d'Italia occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua città!