Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Campo Calabro ti offre la possibilità di contattare i garden designers della provincia di Reggio di Calabria per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è di certo essenziale per dare valore all'appartamento, in quanto lo spazio fuori rappresenta l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene quindi basilare tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Campo Calabro è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Campo Calabro?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e esaminare i vari pacchetti di gestione delle aree verdi a Campo Calabro.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Campo Calabro che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!