Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Campo di Trens

Questo sito ti offre l'opportunità di visionare le ditte di Campo di Trens e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi su questa pagina o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Campo di Trens ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a svolgere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, nel quale non ci siano eventuali danni per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La norma, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi devono essere svolti.

Manutenzione degli estintori a Campo di Trens: cosa prevede?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Campo di Trens!