Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Campo di Trens.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Campo di Trens immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Campo di Trens?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Campo di Trens e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Campo di Trens ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Campo di Trens e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto