Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Campo di Trens ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato di fianco oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Campo di Trens, concede di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Campo di Trens per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campo di Trens consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campo di Trens