Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Campochiaro è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Quale tipo di formazione si acquisisce con il Corso RLS?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Campochiaro, con una durata di almeno 32 ore, affronta diversi temi, fra cui:
  • individuazione dei rischi;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • individuazione delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Campochiaro

Scopri le agenzie di formazione di Campochiaro!