Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Campodenno avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista è in grado di offrire. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Campodenno, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Campodenno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campodenno permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campodenno