Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale appare ancora integro e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Campodipietra, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Campodipietra l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Campodipietra di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Contatta le imprese della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Campodipietra