Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Campodipietra: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a Campodipietra è quindi davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno nella zona di Campodipietra, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Campodipietra?

Per progettare la struttura del tetto, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Completa il modulo per ricevere tutte le proposte