Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Campodolcino che ti proponiamo è stato ideato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Sondrio

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Campodolcino ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Campodolcino sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario in cui si troveranno ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Campodolcino ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti consentirà di ottenere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Campodolcino. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!