Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Campodolcino

Questo servizio ti offre l'opportunità di visionare le ditte di Campodolcino e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che è posizionato su questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese di Campodolcino specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter operare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro basilare per evitare che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per mettere in sicurezza dello stabile situato a Campodolcino e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi vanno eseguiti.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Campodolcino?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Campodolcino!