Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Campofelice di Roccella?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è bene rivolgersi a veri professionisti di Campofelice di Roccella, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Campofelice di Roccella?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Campofelice di Roccella e ricevi uno e più preventivi di spesa