Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Campofilone si configura un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Campofilone in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Campofilone?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Campofilone. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Campofilone.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Campofilone