Cambio di destinazione d'uso: è possibile sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò volendole destinare ad uso abitativo si corre il rischio di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Campofiorito. Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Campofiorito faciliterà in tutto il procedimento.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Campofiorito può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenuto conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso Campofiorito: quanto ti verrà a costare

Premesso che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Campofiorito si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Guarda i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!