Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Campolattaro sono di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Campolattaro è possibile usare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di isolamento acustico a Campolattaro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Campolattaro più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Campolattaro saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Campolattaro è un servizio che ti permette di ottenere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte