Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come effettuare la levigatura?

La levigatura è un processo di asportazione del primo strato di legno del parquet, attraverso una varietà di abrasivi di diversa grana. L'operazione è suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione di un nuovo strato di finitura.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Campolattaro?

Il servizio Levigatura parquet Campolattaro consente di contattare le ditte del tuo comune e ottenere in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Campolattaro