Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Campolattaro: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Campolattaro si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Campolattaro nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Campolattaro.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Campolattaro?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Campolattaro: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Trova le aziende del tuo comune per Pavimenti in resina!