Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Campoli Appennino si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Campoli Appennino?

Cartongesso Campoli Appennino ti consente di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Campoli Appennino. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Campoli Appennino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Campoli Appennino