Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Campolieto puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sul sito o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito possono creare incomprensioni e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campolieto, fa in modo di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Campolieto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Campolieto dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campolieto