Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Campolongo Maggiore avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito possono provocare disagio e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Campolongo Maggiore, aiuta a capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Campolongo Maggiore per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Campolongo Maggiore permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campolongo Maggiore