Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Campomaggiore?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Campomaggiore?

Progettazione Giardini Campomaggiore, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Campomaggiore ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e conoscere i vari programmi di gestione delle aree verdi a Campomaggiore.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Campomaggiore che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!