Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Campora consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Campora consente di contattare le aziende della tua zona e confrontare gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Campora!